F.I.C.N. comunicato n° 02 del 21 maggio 2024

con Nessun commento

Padova, 21 maggio 2024

Siamo lieti di annunciarvi che la Federazione Italiana dei Circoli Numismatici, fondata lo scorso 21 ottobre 2023 a Monza, ha iniziato la sua attività.

Quali sono i nostri obiettivi?

1. promuovere e diffondere le iniziative dei Circoli Numismatici Associati
  2. consentire uno scambio informativo a sostegno degli Associati, sia per gli aspetti normativi-amministrativi, sia di accompagnamento alle loro iniziative culturali-numismatiche
  3. creare e diffondere tra gli Associati una sinergia positiva per un coordinamento efficiente dei calendari inerenti agli eventi e le iniziative numismatiche evitando inutili sovrapposizioni e sprechi d’energie, come fino ad oggi si verificano
  4. porsi come baluardo a salvaguardia delle Associazioni territoriali, vere e proprie testimonianze culturali, spesso sottovalutate se non addirittura ignorate!

Per promuovere quanto sopra è stato attivato lo spazio web, all’indirizzo www.ficn.org , dove si possono trovare tutte le informazioni relative all’attività della Federazione.

Questi sono i punti forti del sito:

1. la possibilità di leggere lo Statuto: https://ficn.org/chi-siamo/ficn/statuto-della-f-i-c-n/ con le norme che abbiamo voluto a garanzia di ogni singolo Associato, dove i livelli di democrazia, rappresentatività e trasparenza di tutte le attività della Federazione sono fissate e chiare
  2. mensilmente predisponiamo dei Webinar grazie alla piattaforma di Google Meet https://ficn.org/attivita/webinar-circoli-numismatici/ dove condividiamo ogni aspetto legato alla Numismatica
  3. un calendario sui principali eventi numismatici organizzati nell’ambito nazionale ed internazionale.

Il portale è una vera e propria VETRINA delle Associazioni aderenti e può essere usato come una banca dati delle news pubblicate, in un unico spazio avere sottomano le attività numismatiche italiane.

Il nostro fine è radunare i Circolo Numismatici in Italia e nei territori limitrofi desiderosi di farsi conoscere e che condividano gli stessi obiettivi. Se siete interessati vi invitiamo a contattarci all’indirizzo info@ficn.org affinché possiate farvi conoscere e valutare liberamente quali possono essere i vantaggi aderendo.

error: Il contenuto è protetto!!