Brescia dal 25 ottobre al 9 novembre 2025- Mostra dal Titolo: “da Napoloenone Bonaparte ai Savoia”

con Nessun commento

Il Circolo Culturale di Filatelia Numismatica e Militaria di Salò e il Circolo Filatelico Numismatico di Bresciano sono lieti di invitarvi alla mostra: “Da Napoleone Bonaparte ai Savoia e il registro dei feriti curati a Brescia dopo la Battaglia di San Martino e Solferino 1859” a cui hanno avuto il piacere di dare il loro contributo.

Curata da Elena Abbiatico, Marco Facchetti e Gianluigi Valotti, l’esposizione raccoglie preziosi materiali provenienti da collezioni private bresciane, capaci di raccontare il passaggio di un’epoca di coraggio ideali e trasformazioni.

Un percorso emozionante tra documenti, medaglie e cimeli che sarà visitabile dal 25 ottobre al 9 novembre presso le ricche sale affrescate di Palazzo Averoldi (Contrada Santa Croce, 38 – Brescia) gentilmente concessa da Casa di Dio.

“Questa mostra – afferma il Console Generale di Francia a Milano, François Bonet – illumina i profondi legami storici tra la Francia e l’Italia. Attraverso la memoria condivisa, i sacrifici e le testimonianze ritrovate, rafforza il senso di una vicinanza che unisce i nostri popoli da secoli. È anche un invito a custodire e a valorizzare insieme questa eredità comune, con lo sguardo rivolto al futuro”.

error: Il contenuto è protetto!!